L’Oratorio Estivo ai Barchessoni

Questa estate il nostro oratorio estivo ha fatto due gite ai Barchessoni e, sebbene il caldo veramente insistente, sono state entrambe delle belle giornate in cui i bambini si sono divertiti e hanno passato del tempo nelle nostre valli. La prima è stata al Barchessone Vecchio dove, dopo un momento di giochi nel parco, è seguita una visita all’interno, con una breve spiegazione dell’edificio e della storia.

L’altra invece è stata al Barchessone Portovecchio, dove è stata scattata questa suggestiva foto ricordo con la balla di fieno. Anche qui si sono susseguiti diversi giochi dove i bambini hanno potuto correre in mezzo al verde e visionare la mostra all’interno del Barchessone. Sono stati lasciati anche dei biglietti-ricordo, di cui uno veramente bello e significativo e, su una lavagna, Alessia Dall’Olio si è dilettata con le sue doti artistiche riproducendo in prospettiva la vista dell’interno. Una bellissima opera che abbiamo fotografato volentieri a ricordo del momento.

Cogliamo questa occasione per ringraziare della collaborazione il CEAS “La Raganella”, che ci ha dato la possibilità di usufruire di questi spazi e di Luca Toselli che ha fatto da tramite e ha portato l’oratorio in giro per le valli.

Lascia un commento