Lasciandoci ormai l’inverno alle spalle e iniziando a sentire i primi tepori (e caldi) estivi, siamo felici di annunciarvi che si ritorna ufficialmente a celebrare la S. Messa festiva nella così chiamata “spiaggia verde”, il parco che circonda la nostra chiesa.
L’ingresso è situato nella porta a destra della canonica, dove sarà possibile igienizzarsi le mani, per poi procedere lungo il corridoio e uscire dalla porta che dà sul parco. L’uscita, invece, è posta nel cancellino che si affaccia sulla piazza Airone, da qui basta seguire il marciapiede per poi ritrovarsi nel parcheggio della Chiesa. Ricordiamo che l’ingresso è provvisto di rampa per chi desiderasse entrare in sedia a rotelle o per chi avesse un passeggino.
Celebrare la S. Messa nella spiaggia verde ci dà inoltre la possibilità di far partecipare più persone, in quanto lo spazio a disposizione (nel rispetto delle normative covid) è di gran lunga superiore a quello del Rifugio di S. Marta. Anche i sacramenti, che ricordiamo essere il 30 maggio le comunioni e il 6 giugno le cresime con S.E.R. Mons. Erio Castellucci, verranno celebrati in mezzo alla natura nella spiaggia verde.
Si ricorda, infine, che in caso di maltempo la celebrazione avrà comunque luogo nella succursale di S. Marta.